Chi sono

Buongiorno, sono la Dottoressa Patrini Silvia e mi ritengo molto fortunata perché il mio lavoro è una vera e propria passione. Seguo adulti, adolescenti e coppie. Per me il paziente è sempre al centro, cerco di accompagnarlo con gentilezza, sensibilità e professionalità ad affrontare e superare quelle che per lui sono le difficoltà e sofferenze che lo hanno portato a chiedermi aiuto.

Attraverso le consulenze entro in un rapporto di vera empatia che ritengo sia fondamentale per fare bene il mio lavoro.

Non ho una regola o un protocollo perché la mia esperienza mi conferma quotidianamente che siamo tutti diversi, direi che personalizzo le consulenze a seconda della persona che mi trovo davanti.

Il rapporto di fiducia, trasparenza, riservatezza, accoglienza, comprensione che instauro con il paziente mi permette di trovare la modalità di intervento più affine a lui.

Ogni persona riserva moltissime potenzialità, risorse e aiutando a farle emergere accompagno i miei pazienti a trovare dentro di loro gli strumenti e le strategie utili ad affrontare le difficoltà, i limiti, i conflitti e le sofferenze che comunque la vita non risparmia a nessuno.

Credo fermamente che non ci sia limite al meglio.