Parlare di consapevolezza non è sempre facile e scontato.
Spesso e volentieri siamo convinti di essere pienamente consapevoli di ciò che siamo e di ciò che desideriamo da non ascoltare quello che il nostro profondo ci comunica.
Capire il proprio essere nel profondo è un bisogno caratteristico di una fase della vita che tocca molte persone.
Prima di essere consapevoli di questo desiderio potrebbe accadere di percepire alcune sensazioni negative alle quali non si sa attribuire una vera spiegazione: senso di inutilità, vuoto, mancanza di stimoli, insoddisfazione, solitudine, tristezza, mancanza di energie.
Arrivare alla consapevolezza non è sempre immediato e facile in quanto la frenesia che accompagna la quotidianità lascia poco spazio all’ascolto del proprio mondo interiore.
Può capitare di restare per diverso tempo in balia delle proprie emozioni negative fino, a volte, a toccarne il fondo e solo a questo punto chiedere aiuto.
Io dico sempre che nel malessere bisognerebbe restare solo il tempo necessario per rendersene conto.
Alcune persone mi esprimono il loro bisogno di conoscersi meglio e devo ammettere che mi piace molto guidarle nella loro conoscenza più profonda perché, grazie a questo, vivo con loro l’entusiasmo dello scoprire nuove potenzialità e risorse che pensavano di non avere.
Con me potrai iniziare un percorso di conoscenza interiore che ti potrà aiutare a vivere in modo più consapevole e profondo la tua vita. Questo aumenterà anche la fiducia in te stesso che ti aiuterà a superare le difficoltà con maggior forza e sicurezza.
Se ti interessa puoi contattarmi anche solo capire meglio cosa comporta un percorso introspettivo e puoi farlo tramite whatsapp oppure scrivendomi una mail a silviapatrini@interior-mente.it